IGIENE DENTALE

L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE

L'igiene dentale si occupa di prevenire patologie e problematiche legate al cavo orale al fine di migliorare la salute ed il benessere generale del paziente.

L'igiene orale domicialiare, da sola, non è sufficiente a garantire un sorriso sano e curato, e a prevenire l'insorgenza di patologie gengivali e paradontali. Nel tempo, infatti, placca e batteri si accumulano là dove il vostro spazzolino non riesce ad arrivare.

Per questo è fondamentale l'intervento di un professionista dell'igiene dentale che, avvalendosi di specifici strumenti odontoiatrici, è in grado di rimuovere i residui di placca e tartaro e garantire una perfetta igiene orale.

Il Dr. Gabrielli utilizza strumenti di ultimissima generazione capaci di rimuovere in modo perfetto tutti gli accumuli di tartaro presenti sulla superficie dei denti e al tempo stesso di ridurre al minimo la sensibilità al dolore

Ogni quanto va fatta una pulizia dei denti?

La pulizia dei denti presso uno studio dentistico dovrebbe essere un appuntamento fisso. A seconda delle problematiche e delle predisposizioni di ognuno di noi sarà possibile stabilire la cadenza delle sedute.

Solitamente si consiglia di sottoporsi ad una pulizia professionale ogni 6 mesi.

Una buona igiene orale professionale mette la bocca al riparo da una serie di patologie che, se trascurate, possono innescare problematiche gravi e di risoluzione complessa.

Richiedi un Appuntamento