Protesi dentarie

Ritrova la libertÀ di sorridere

L'effetto antiestetico dato dalla mancanza di uno o più denti è un aspetto evidente e visibile da parte di tutti.

Quelle che spesso vengono ignorate sono, invece, le conseguenze che la mancanza di denti ha sulla massa ossea, sulla masticazione e sui denti sani rimasti.

I denti sono "progettati" per completarsi a vicenda.
Quando manca un dente, i denti rimasti tenderanno a muoversi cercando di riempire lo spazio vuoto con un evidente effetto a cascata su tutti gli altri denti.
Il dente corrispondente all'arcata opposta non trovando un appoggio può allungarsi, fuoriuscendo dall'osso.

La mancanza di uno o più denti influisce negativamente anche nel masticare e parlare. Masticare solo da un lato può causare condizioni di stress ai muscoli della masticazione. Parlare propriamente quando manca qualche dente può risultare difficile in quanto tutti i denti contribuiscono alla formazione dei suoni.

La mancanza di denti può, inoltre, indurre spostamenti della mandibola che possono conferire al viso un aspetto invecchiato.

Nel caso in cui non sia possibile sostituire i denti mancanti con un intervento di implantolocia, l'odontoiatria protestica può venire in aiuto con la progettazione, creazione e installazione di protesi fisse o mobili.

Il dr. Gabrielli utilizza materiali innovativi e certificati che garantiscono la massima funzionalità e risultati estetici dall'aspetto del tutto naturale
Valuta ogni caso con attenzione per trovare la soluzione più adatta per ogni paziente

Protesi fissa

Le protesi dentali fisse non sono removibili. Vengono ancorate alla bocca del paziente tramite i ponti o le corone. Possono essere istallate su impianti dentali, qualora lo spessore osseo del paziente lo consente o sui denti naturali esitenti.

Protesi mobile

La protesi mobile può sostituire intere arcate dentali o parti di esse e può essere rimossa dal paziente in qualsiasi momento.
La protesi mobile parziale si ancora tramite ganci di precisione ai denti rimanenti del paziente. La protesi mobile totale viene utilizzata nei casi di mancanza totale di denti residui.

Richiedi un Appuntamento